Federica Tremolada

Federica Tremolada

Managing Director @ Spotify

In qualità di Managing Director for Southern & Eastern Europe, Federica si occupa delle attività di Spotify nei mercati di tutta l’area e supervisiona i team locali con un focus specifico su contenuti, marketing e partnership.
Federica ha più di 15 anni di esperienza nei media internazionali, nella distribuzione e nell’innovazione. Prima di Spotify ha lavorato per YouTube TV/Google dove ha fatto parte del team di leadership statunitense che ha lanciato YouTube TV nel 2017, finalizzando accordi con reti locali affiliate e broadcaster come Fox e Disney, e lanciando YouTube TV in cinque nuovi mercati.
In precedenza, ha ricoperto il ruolo di international media partnerships manager presso Buongiorno, start-up italiana, e la sua carriera nel business della musica e dei contenuti è iniziata presso BMG/Sony Publishing, dove era membro della divisione Pop Music.
Federica si è laureata all’Università Bocconi in Business for Arts, Culture and Communication e ha frequentato un master in Leading Global Business presso la Harvard Business School.