Marco Girelli

Marco Girelli

CEO @ Omnicom Media Group Italy

In qualità di CEO di Omnicom Media Group Italia, Marco è alla guida di oltre 500 persone ed è responsabile di OMD, PHD, Hearts&Science e Omni@, nonché delle business unit Annalect e FUSE.
La sua storia professionale l’ha visto tra i fondatori di Blumedia nel 1983, una delle prime agenzie di media in Italia. Negli anni seguenti ha ricoperto diversi ruoli manageriali internazionali, diventando CEO di Fullsix, una delle principali realtà internazionali del mercato digitale e poi Presidente di GroupM, prima di iniziare il viaggio in Omnicom Media Group.
Dal 2009, quando è entrato a far parte di OMG, ha consolidato la leadership del gruppo implementando i servizi integrati e l’utilizzo delle più sofisticate tecnologie basate sui dati che possano guidare la crescita aziendale dei clienti garantendo il loro vantaggio competitivo. La sua esperienza e rilevanza nel mercato lo hanno portato inoltre a collaborare con le principali associazioni di settore per contribuire allo sviluppo della industry della comunicazione e per contribuire al dibattito sulla trasparenza legata alla digital transformation e all’utilizzo dei dati.